Buongiorno Staff, anche se non lo è.
Ieri sera appena ho letto la comunicazione delle future, molto prossime, modifiche ho pensato, ma chissenefrega io mica posto materiale pornografico, anzi, in effetti ammetto che a volte sono un po’ disturbata da immagini eccessive, però poi mi sono detta, che faccio io quando sono infastidita? Evito, ecco, smetto di seguire, guardare, proseguo e cerco materiale più adatto a me. Penso che questa sia l'unica soluzione, sapere e quindi evitare ciò che ci può disturbare, però voglio essere io libera di farlo, ovvero scegliere.
Anche questa censura mi disturba, e parecchio, anzi di più. Non funziona in questo modo, non si tutela un bel niente, si torna indietro anni luce, si ghettizza, si nasconde, ma non si elimina, anzi (e poi perché si deve eliminare? Questo non lo capisco, ognuno può mostrare il proprio corpo, purchè sia lui a decidere e chi vuole, a chi piace, può guardare).
Scrivo cose molto semplici, c'è già chi ha argomentato molto meglio di me, ma nella mia semplicità, col mio pudore, con la vergogna che spesso provo, penso ugualmente che tutto questo è ipocrita e bigotto. Vi ricordate quando non passavano le canzoni per tv? Quando cambiavano le parole per essere trasmesse alla radio, quando cacciavano via i Dario Fo, i Vianello e Tognazzi dalla Rai? Quando bruciavano i libri? Quando le poesie libertine erano considerate oscene e quindi vietate? Quando coprivano le statue? Siamo tornati lì. Non si può governare la mente, non si può decidere per gli altri, a me Un Tumblr migliore e più positivo non mi piace per niente.

